10/12/2020 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Vincitori del QuizzOvale “Primo tempo”

Alle ore 14 di mercoledì 9 dicembre si è chiuso il primo dei tre quiz che compongono il gioco QuizzOvale di Natale.

Sono stati ben centottantotto i partecipanti che si sono cimentati nelle dieci domande sul rugby campano, nazionale ed internazionale, con quesiti che hanno toccato anche il regolamento e la sfera arbitrale.

Rispondendo in un solo minuto e ventiquattro secondi, l’utente Raf54 del CLAN Santa Maria Capua Vetere è il vincitore del QuizzOvale “Primo Tempo” con 1100 punti: il massimo del punteggio raggiungibile, ottenuto rispondendo correttamente non solo a tutte le dieci domande proposte, ma anche alla domanda bonus lanciata a sorpresa a metà giornata di martedì 8 dicembre.

Per la classifica a squadre, che si genera sommando i dieci migliori risultati raggiunti dagli utenti di ciascuna Società, si piazza temporaneamente in vetta il Rota Rugby con 9960 punti, distanziando di poco più di un migliaio di punti l’Amatori Torre del Greco, che con diciotto utenti è il Club che ha giocato con il maggior numero di partecipanti.

Archiviata la prima frazione di gioco dunque, si riposa soltanto oggi giovedì 10 e poi via di nuovo virtualmente in campo a sfidarsi nel prossimo appuntamento con il QuizzOvale “Secondo tempo”, attivo a partire da domani venerdì 11 per terminare mercoledì 16 dicembre.

Ancora nessuna indiscrezione sulla data di uscita della domanda bonus che questa volta metterà in palio 200 punti: come avvenuto per la precedente, bisognerà monitorare quotidianamente la pagina Facebook del Comitato per avere l’opportunità di guadagnare punti extra.

Si raccomanda a tutti gli utenti di partecipare al secondo quiz inserendo le medesime informazioni del primo, in particolar modo per i campi “nickname” e “Società di appartenenza”, al fine di poter continuare a conquistare punti utili non solo alla classifica individuale, ma soprattutto al ranking dedicato ai Club.

Ecco tutte le risposte corrette al QuizzOvale di Natale “Primo tempo” (4-9 dicembre):

[Regolamento di gioco] Un giocatore effettua un “mark”: quanto tempo ha per riprendere il gioco con un calcio libero?

1 minuto

[Date storiche] In quale anno l’Italia disputa la sua prima gara ufficiale?

1929 con la Spagna

[Rugby internazionale] Il torneo Guinness PRO 14 comprende squadre di Galles, Irlanda, Scozia…

Italia e Sudafrica

[Nazionale maschile] Qual è l’atleta Azzurro con più presenze nel ruolo di capitano?

Sergio Parisse

[World Rugby] Come si chiama l’arbitro che il 28 novembre 2020 ha diretto Francia-Italia registrando il record assoluto di 100 test in carriera?

Nigel Owens

[Nazionale maschile] Atleta campano che nella sua gara d’esordio con la Nazionale maggiore registra un “Full House” (segna una meta, un drop, un calcio piazzato e una trasformazione)

Carlo Canna

[Comitato FIR Campania] Chi è l’attuale Presidente in carica?

Fabrizio Senatore

[Nazionale femminile] Con la maglia Azzurra ha totalizzato 51 cap:

Maria Grazia Cioffi

[Rugby italiano] Qual è l’unico Azzurro ad aver vestito la maglia della Nazionale maggiore, Nazionale Seven e Nazionale Rugby League?

Mirco Bergamasco

[Nazionale femminile] Da quale anno l’Italia disputa il 6 Nazioni?

2006

N.B. – per un errore di trascrizione è stato indicato il 2006, anno di ammissione delle Azzurre nel Six Nations, anziché il 2007 anno in cui l’Italia debutta nel torneo. Siccome le risposte alternative indicavano gli anni 2000, 2001 e 2010, sono state riconosciute come corrette tutte le risposte selezionate dagli utenti che indicavano il 2006.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA INDIVIDUALE

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA A SQUADRE

Print Friendly, PDF & Email