18/02/2021 By Comunicazione FIR Campania Non attivi

Evento “Arbitri e capitani”

“Arbitri e Capitani – Dal campo all’aula per migliorare le performance”

 

Il Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Rugby organizza un evento formativo che coinvolge gli arbitri ed i capitani, le due figure simbolo del nostro gioco.

Non potendo attualmente dialogare sul campo, abbiamo inteso creare un momento di confronto in cui porre le basi per instaurare una conversazione proficua tra due componenti di riferimento nel rugby, con il fine ultimo di poter riproporre nel tempo quest’inedita iniziativa.

Partendo da alcuni passaggi del regolamento, ed analizzando precise situazioni di gioco, i capitani avranno l’opportunità di confrontarsi con colleghi di altre squadre ed appunto con i direttori di gara, mentre questi ultimi potranno argomentare sulle aspettative che nutrono nei confronti dei capitani quando si scende tutti sul rettangolo di gioco.

La performance sportiva, sia dell’atleta sia dell’arbitro, è l’obiettivo comune per i partecipanti, che grazie al loro contributo consentiranno al nostro movimento di continuare a crescere e svilupparsi.

I momenti formativi si svolgeranno su piattaforma ZOOM e sono così organizzati:

  • sabato 6 marzo 2021 – ore 15-17 – capitani formazioni seniores maschili e femminili

  • domenica 7 marzo 2021 – ore 15-17 – capitani formazioni Under 18 ed Under 16 maschili e femminili

 

I Club della Campania e del Molise sono invitati a segnalare i propri tesserati che parteciperanno scrivendo entro e non oltre le ore 12 di giovedì 4 marzo all’indirizzo comunicazione@federugbycampania.it indicando nome, cognome, mail personale e squadra del capitano.

Print Friendly, PDF & Email